COLTIVIAMO LA PASSIONE

PER CREARE VINI UNICI

Profilo Azienda

L’azienda Agricola Bonfadini nasce nel 1956 con il nonno Giovanni, da sempre coltivatore diretto in Franciacorta.

Graziano, uno dei suoi 7 figli, ha ereditato l’amore per la terra ed il desiderio di creare qualcosa di speciale con l’uva che da sempre coltivavano. Così nel 1993 rilevò l’azienda del padre e continuò a coltivare i vigneti vendendo l’uva alle grandi aziende della Franciacorta.

Nel 2007 la figlia Francesca entra in azienda e, volendo onorare il lavoro che il nonno ed il padre avevano fatto fino ad allora, decide di iniziare a vinificare le proprie uve; nasce così nel 2010 il primo Franciacorta Bonfadini Nobilium Brut DOCG.

Nel 2013 con l’ingresso in azienda di Andrea Bonfadini, responsabile di cantina, e dell’enologo Gianni Gasperi, l’azienda è riuscita ad affermarsi con vini di personalità.

Oggi sono in produzione 6 tipologie di Franciacorta che hanno ricevuto molti riconoscimenti e godono di un importante riscontro commerciale in Italia e all’estero.

L’azienda, caratterizzata da una forte passione e dedizione, ha come obiettivo la produzione annua di 200.000 bottiglie, quasi il doppio rispetto all’attuale di 120.000, mantenendo inalterato lo standard qualitativo di eccellenza.

Ciò sarà possibile grazie all’impianto nel 2021 di 10 nuovi ettari di vigneti e all’introduzione di future tipologie di Franciacorta.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Не читается? Измените текст. captcha txt

Введите текст и нажмите «Ввод» для поиска